Purpose Goal
Cancro del seno
purpose.barometer.percentage_complete_short
41%
franchi 8'277
su CHF 20'000 !
altri 48 giorni
14 campagne di raccolta fondi
93 donazioni

Cancro del seno

Ogni anno il cancro del seno è diagnosticato a 6000 persone in Svizzera.

Sebbene il rischio aumenti nettamente dopo i 50 anni di età, il tumore colpisce anche le donne più giovani.

Una diagnosi di cancro del seno è fonte di paure, dubbi e molte domande. Perciò ogni franco raccolto sarà investito nell’informazione, nella sensibilizzazione e nella consulenza; le persone colpite e i loro cari non possono essere lasciate sole con le loro insicurezze.

Lo dimostra l’esempio di Alessandra: la diagnosi «cancro del seno» è stato uno shock tremendo per lei. Non aveva ancora trent'anni e stava giusto per concludere la formazione di revisore contabile. Il nodulo che sentiva nel suo seno le sembrava piccolo e innocuo. D’altronde era troppo presa dalla preparazione per l'esame.

Nello studio medico, però, le cose presero una piega imprevista: fu inviata a fare una mammografia, un’ecografia e una biopsia del nodulo sospetto. E la sera della biopsia ricevette la diagnosi: cancro del seno in stadio precoce. Seguirono chemioterapia, radioterapia e terapia anti-ormonale.

Durante i trattamenti trovò nel Forum della Lega contro il cancro una possibilità di scambio con altre persone nella sua situazione e con specialisti che capiscono cosa significa avere un tumore al seno.

  • A tutte le persone colpite da un cancro del seno e ai loro familiari offriamo un punto di riferimento. Possono trasmettere le loro domande alla Linea cancro gratuita (0800 11 88 11), sul Forum cancro o nella nostra chat, Cancerline.
  • Ci impegniamo per migliorare la prevenzione e la diagnosi precoce, poiché se è scoperto in uno stadio precoce il cancro del seno spesso è più facile da trattare, e con maggiori probabilità di successo.
  • Con i nostri opuscoli e sul nostro sito Internet forniamo spiegazioni e informazioni su tutti gli aspetti riguardanti il cancro del seno.


Uniti contro il cancro. Anche grazie a te.

Ecco come si fa

In soli tre passi:

Lasciati ispirare

Le nostre campagne: non solo creative, ma anche di successo