Il senso di questa piattaforma

«Il cancro riguarda tutti noi. Agiamo assieme.»

PD dr. med. Gilbert Bernard Zulian, Presidente della Lega svizzera contro il cancro

Perchè «Participate.legacancro»?

Si tratta semplicemente di partecipare! Partecipare per fare del bene, per ottenere miglioramenti, per impegnarsi.

Mostrare solidarietà nei confronti di altre persone è una delle cose più belle che ci sia! La piacevole sensazione di riuscire a realizzare qualcosa insieme non ha prezzo. Questa piattaforma di raccolta fondi della Lega contro il cancro offre a tutti l'opportunità di partecipare in modo semplice, di lanciare in tal modo un segnale di solidarietà e di raccogliere fondi per uno specifico progetto a favore delle persone malate di cancro. Insieme alle persone attorno a te!

Parliamo a tale proposito di amici, famiglia e conoscenti ed è per questo che ci permettiamo di darci del tu. Ci fa piacere sapere che anche tu sia dalla nostra parte e che fai qualcosa di buono nell’ambiente in cui vivi!

La tua azione di raccolta fondi inizia qui!

Chi è la Lega contro il cancro? La Lega contro il cancro come centro di competenza

In Svizzera, la Lega contro il cancro assume un ruolo leader nella consulenza e nell'accompagnamento delle persone malate di cancro e dei loro familiari, nella prevenzione e nell’accertamento diagnostico precoce del cancro, nonché nella promozione della ricerca.
La Lega contro il cancro è un’associazione composta da 19 Leghe cantonali e regionali e dall’associazione dirigente della Lega svizzera contro il cancro. Si tratta di un’organizzazione senza fini di lucro finanziata prevalentemente dalle donazioni. La Lega svizzera contro il cancro è attiva da oltre 100 anni e, come la maggior parte delle Leghe contro il cancro cantonali e regionali, vanta la certificazione del marchio di qualità ZEWO.

La nostra visione
La Lega contro il cancro si impegna a favore di un mondo ...
• in cui sempre meno persone debbano ammalarsi di cancro,
• in cui sempre meno persone debbano morire a causa del cancro,
• in cui più persone guariscano dal cancro e
• in cui le persone malate di cancro e i loro familiari dispongano di assistenza in tutte le fasi della malattia, compresi gli ultimi istanti della loro vita.

Qui trovi ulteriori informazioni su chi siamo:

www.legacancro.ch